Con un costo a partire da 389 euro, Nexus 9 è disponibile in Italia e acquistabile su Google Play.
È arrivato e si chiama Nexus 9, è il nuovissimo Tablet-Pc di casa Google realizzato in stretta sinergia con HTC.
Il nuovissimo tablet è ora disponibile per tutti, infatti dopo una fase di pre-order su Google Play, è acquistabile da chiunque lo desideri.
Nexus 9: le caratteristiche tecniche
L’ultimo nato di casa Google-Htc promette di essere uno strumento davvero potentissimo; dispone, infatti, del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Lo schermo è un LCD IPS da 8,9 pollici con una con risoluzione QXGA, Full HD, da 2048×1536 pixel.
Il processore, potentissimo , è l’ NVIDIA Tegra K1 a 64 bit con frequenza da 2,3 GHz in abbinamento alla GPU Kepler DX1, in grado di garantire elevatissime prestazione nelle diverse situazioni d’utilizzo (studio, lavoro, svago, etc…), anche le più complesse e dispendiose.
Il nuovo Nexus 9 possiede una dotazione multimediale di primissimo livello: con due fotocamere una posteriore da 8 megapixel con flash e una anteriore da 1.6 megapixel. Altro punto di forza è la batteria da 6700 mhp in grado di garantire una buona capacità d’uso.
Tutte queste componenti sono alloggiate in una struttura composta da materiali di elevata qualità, in grado di donare un aspetto estetico e un’esperienza di assoluto livello, con un peso complessivo di 425 grammi e uno spessore di 8 mm.
I prezzi del Nexus 9
Il nuovo tablet-pc di casa Google costa nella sua versione base 389 euro, per un prodotto con connettività solo WiFi e memoria da 16 GB; prezzo che sale a 479 per la versione 32GB.
La versione LTE con 32 GB costa 559 euro e sarà disponibile a breve.